Io sono una scrittrice

E che cosa hai pubblicato?

Qualche racconto, ai tempi dell’università.

Ah.

Non aver pubblicato ancora un libro, non fa di me una scrittrice allo sguardo impietoso del pubblico. Eppure scrivo. Tutti i giorni. Se non lo faccio, sento come un fastidio al basso stomaco, un senso di colpa, un malumore latente.

Ho imparato a dirlo ad alta voce da poco, pochissimo, per paura della reazione della gente, ma dirlo, mi fa più bene del loro parere.

Ho imparato a dirlo quando ho finito per la prima volta di scrivere per intero un libro, (dall’inizio alla fine!) dopo averne iniziati e abbandonati 8, poveri orfanelli. E il primo, come una droga, ha lanciato il secondo. Non bisogna abbandonare mai.

Bisogna urlarlo a noi stessi, più che al mondo.

Io sono una scrittrice.

Un pensiero riguardo “Io sono una scrittrice

Lascia un commento